Attualità

Cercasi amministratori di sostegno

L’amministratore di sostegno opera a favore di coloro che si trovano nell’impossibilità, anche temporanea, di provvedere ai propri interessi

Cercasi amministratori di sostegno

L’Azienda Asl Toscana Centro in collaborazione con le Società della Salute e con i Tribunali territorialmente competenti, cerca persone qualificate e disponibili ad assumere l’incarico di Amministratore di Sostegno.

Allo scopo viene creato un elenco di professionisti e persone in possesso delle necessarie competenze, nonché delle fondazioni, associazioni di volontariato o di promozione sociale, operanti nel sistema sociale e socio sanitario integrato, 

Amministratore di Sostegno 

L’amministratore di sostegno è una figura che opera a favore di persone che, per effetto di un’infermità o di una menomazione fisica o psichica, si trovano nell’impossibilità, anche parziale o temporanea, di provvedere ai propri interessi. La nomina è di competenza del giudice tutelare.

L’elenco degli Amministratori di Sostegno è costituito allo scopo di

L’elenco si presenterà compilato in ordine alfabetico, con l’indicazione per ciascun iscritto dell’ambito di intervento di preferenza nonché del Tribunale/i e della Soci età della Salute/Zona distretto nel cui territorio intende operare, ed è suddiviso in tre sezioni:

Requisiti necessari 

I richiedenti che intendono iscriversi all’elenco delle persone disponibili ad assumere l’incarico di amministratore di sostegno devono possedere i seguenti requisiti:

Come iscriversi 

Coloro che intendono iscriversi all’elenco delle persone disponibili ad assumere l’incarico di amministratore di sostegno, dopo aver concluso l'adeguata formazione come riportato nei requisiti, devono presentare apposita domanda, redatta su carta semplice ed inviarla all’Azienda USL Toscana Centro, Dipartimento dei Servizi Sociali: servizisociali.uslcentro@posta-cert.toscana.it o direttore.servizisociali@uslcentro.toscana.it

Nel modulo possono essere indicate al massimo due sedi di Tribunali e al massimo tre zone in cui svolgere la funzione di amministratore di sostegno ed è necessario allegare il Curriculum Vitae.

Per informazioni telefonare allo 055-6933079 oppure scrivere ad alessandro.lussu@uslcentro.toscana.it