Attualità

#Umani a cena per Medici senza frontiere

L'evento è in programma per sabato 27 ottobre. Presente, in veste di testimone, anche un medico di Carmignano che ha lavorato per Msf

foto Msf

Il gruppo di volontari di Firenze per Medici Senza Frontiere ha organizzato una cena di solidarietà a sostegno dell’azione medico umanitaria dell’organizzazione in oltre 70 paesi in tutto il mondo. 

Sarà un’opportunità per conoscere da vicino l'organizzazione e i suoi interventi nelle grandi emergenze umanitarie attraverso la testimonianza di Francesca Tarantini, medico toscano di Carmignano, che ha lavorato come operatore umanitario di MSF in Grecia, Ucraina e che racconterà la sua testimonianza sulla missione in Kenya da poco conclusa. “La parte più bella del mio lavoro è vedere la riconoscenza nel sorriso di una donna, un uomo o un bambino al quale hai prestato aiuto. Non serve parlare la stessa lingua per trasmettere una emozione" ha spiegato la dottoressa Tarantini.

Durante la serata il gruppo di volontari presenterà le attività di MSF e la campagna #Umani, la nuova campagna per i 25 anni di Medici Senza Frontiere in Italia che rimette al centro l'essenza del gesto umanitario e invita a riscoprire il valore della solidarietà. Sarà inoltre allestito un desk con materiale informativo e merchandising solidale.

Un menù ricco, con antipasti, primi, secondo con contorno e dolce finale. La donazione minima suggerita è di 25,00 euro. 

Parte del ricavato della serata sarà devoluto a Medici Senza Frontiere.