Cronaca

Cena con grigliata in strada, tutto abusivo

Sedie, tavoli e griglia con bombolone del gas nel ristorante abusivo scoperto a Quaracchi. Maxi multa al gestore e sequestro dei cibi serviti

La licenza ce l'aveva ma solo per gestire un furgone attrezzato, non certo per allestire il ristorante improvvisato su cinquanta metri quadrati di strada che la polizia municipale ha scoperto in via Di Vittorio a Quaracchi. Il blitz è scattato la scorsa notte, intorno alle 2.30.

Il ristoratore, cinese, aveva sistemato sedie, tavoli e un braciere con fornello alimentato dalle bombole del gas. Il cibo servito consisteva in pesce, carne e verdure ed era cotto sul posto. Anche per questo la polizia municipale ha chiesto l'intervento della Asl per questioni igienico sanitarie. 

Per il gestore è scattata una serie di multe: cinquemila euro per aver allestito il ristorante in un'area fissa pur avendo la licenza solo per il locale itinerante, 165 euro per l'occupazione abusiva e 125 euro per la mancata revisione del furgone. Furgone che, tra l'altro, è stato sequestrato insieme a tutti i cibi serviti dal ristoratore.