Attualità

Cellulare alla guida, blitz della municipale

Due agenti hanno monitorato i viali cittadini cogliendo in fallo alcuni automobilisti che hanno utilizzato lo smartphone mentre erano alla guida

Questa mattina una pattuglia di motociclisti ha effettuato un servizio mirato al contrasto all’uso del cellulare alla guida. 

Intorno alle 9, in viale Matteotti, è scattata la sanzione prevista di 165 euro con taglio di 5 punti dalla patente per un conducente sorpreso alla guida mentre utilizzava lo smartphone. Un secondo automobilista è stato colto il flagrante in viale Gramsci, ed ha collezionato multe per quasi 8.000: oltre a quella per l’uso del cellulare alla guida, è risultato senza patente perché revocata nel 2013, sanzione da 5.110 euro e fermo del veicolo per tre mesi. In più l’auto non era in regola con la copertura assicurativa, ulteriori 868 euro con il taglio di altri 5 punti/patente e il sequestro del mezzo. Inoltre, visto che ha rifiutato di prendere in custodia il veicolo che quindi è stato portato in depositeria, per lui è scattato anche il verbale da 1.818 euro. Per un totale di 7.961 euro e 10 punti sottratti dalla patente.