Cronaca

Appostato con la fionda per fracassare le auto

Nessuno sa chi sia, lo chiamano "il cecchino". Lancia bulloni e fa saltare i lunotti delle macchine parcheggiate. Nel quartiere serpeggia la paura

Una delle auto colpite

Nessuno sa chi sia, lo chiamano "il cecchino". Appostato probabilmente con una fionda lancia bulloni e fracassa le auto in sosta facendone saltare i lunotti. Era da un po' che non agiva, ma adesso che è tornato a colpire sempre più di frequente nel quartiere di San Jacopino serpeggia la paura.

L'ultimo raid è avvenuto in via Toselli, vicino al parcheggio del supermercato. "Simili episodi erano già accaduti l'inverno passato - raccontano i residenti del Comitato Cittadini Attivi San Jacopino - e adesso siamo da capo. I cittadini sono esasperati e impauriti perché se prende un pedone che passa di lì si racconta un'altra storia". 

Il tutto oltre ai danni e ai costi per la riparazione, per non dire del disagio nel ritrovarsi la mattina l'auto sfondata. La tensione è alta. Danneggiamenti si sono ripetuti anche ieri e oggi. 

Ma nella zona i residenti sono esasperati anche per la situazione nel giardino di via Galliano, con persone spesso moleste dopo aver bevuto troppo che stazionano e spesso finiscono per urlare, bussare alle porte, dar vita a risse tra loro facendo i bisogni dove capita. Lo stress nel quartiere insomma è alle stelle: "I residenti sono impauriti", affermano dal Comitato che invoca maggior sicurezza e interpella le istituzioni.