Attualità

Cavo tranciato, ancora caos in piazza Dalmazia

Deviazioni e chiusure per i lavori si ripristino del collegamento alla rete in fibra ottica interrotto dopo la rottura nel cantiere della tramvia

L'inizio dei lavori è previsto già per stasera. Dalle 20.30 e fino alla fine dei lavori, previsto per mezzanotte, la direttrice tra piazza Dalmazia e via Corridoni sarà chiusa fino all'incrocio con via Bini.

Allo stesso tempo, sarà ripristinata la viabilità precedente in via di Rifredi, dopo la conclusione degli altri lavori, quelli di  ToscanaEnergia a seguito della fuga di gas. Le auto provenienti da via Reginaldo Giuliani e da viale Morgagni potranno utilizzare la strada per bypassare il tratto chiuso di via Corridoni. I veicoli in arrivo da via Mariti dovranno proseguire in viale Morgagni per poi utilizzare via Cocchi e via Maestri del Lavoro per rientrare su via Corridoni. 

Intanto un intervento provvisorio ha permesso di riattivare il servizio wi fi all'ospedale pediatrico Meyer, uno dei punti in cui la rete wireless è saltata dopo la rottura del cavo. La copertura si è interrotta anche nelle biblioteche, nelle piazze, al Museo Novecento, all'Università, e a Careggi.