Attualità

Estate Fiorentina nella cavea del Maggio Musicale

L'area all'aperto alle Cascine inserita tra le sedi degli eventi estivi. Per la rassegna Palazzo Vecchio ha stanziato un milione e 135mila euro

Sessantamila euro in più rispetto all'anno scorso per l'Estate Fiorentina che anche quest'anno durerà sei mesi, da maggio a ottobre: il budget fissato da Palazzo Vecchio per la manifestazione, infatti, passa da 1 milione e 75mila euro a 1 milione e 135mila euro. I dettagli della nuova edizione sono stati illustrati dall'assessore comunale alla cultura Tommaso Sacchi. L'Estate Fiorentina 2020 vedrà anche un investimento particolare nella cavea del Maggio Musicale alle Cascine, destinata a ospitare concerti ed eventi serali. 

Due i bandi emessi per il 2020, entrambi da mezzo milione ciascuno. Il primo riguarda i festival e le rassegne di respiro nazionale e internazionale proposti da soggetti che abbiano un'esperienza almeno triennale e che abbiano realizzato almeno una manifestazione simile nei tre anni precedenti. L'altro riguarda invece i progetti diffusi in città, cioè quelli che valorizzino le zone periferiche e meno frequentate. 

Altri 135mila euro, poi, sono quelli assegnati al progetto di valorizzazione della cavea del Maggio. Qui sono previsti eventi da realizzare da luglio al 10 agosto.