Lavoro

Cavalli, lavoratori verso il presidio in piazza

Il lavoratori hanno votato in streaming per la mobilitazione da mettere in atto in occasione del prossimo incontro tra l'azienda e i sindacati

Sono pronti a dare battaglia contro lo spostamento della sede fiorentina a Milano, per questo i lavoratori della Cavalli dell'Osmannoro hanno deciso di organizzare una iniziativa di mobilitazione, probabilmente un presidio in una piazza di Firenze, in occasione del prossimo incontro tra azienda e sindacati.

La decisione è stata presa a grandissima maggioranza nell’assemblea dei lavoratori in via telematica con Femca Cisl e Filctem Cgil. L'appuntamento è in programma il 3 Giugno alle 14 e 30 nella sede di Confindustria a Firenze.

 Femca Cisl e Filctem Cgil hanno spiegato “Pressoché totale la partecipazione dei lavoratori all’assemblea di stamani, in cui è stata condivisa la determinazione a far proseguire la lotta contro la chiusura della sede fiorentina e il trasferimento a Milano di tutti i 170 dipendenti. Unanime anche la preoccupazione per il futuro del marchio, alla luce del comportamento di questi mesi dell’azienda. I lavoratori sono compatti nella voglia di lottare per tutelare il loro posto di lavoro e i loro diritti”.