Attualità

Cattivi odori e sporcizia accolgono i viaggiatori

Alla Stazione di Santa Maria Novella il cantiere allestito per riparare la pensilina è un ricettacolo di odori nauseabondi e rifiuti abbandonati

Ai pendolari che attraversano ogni giorno la Stazione di Santa Maria Novella non è sfuggito l'odore che trasuda dai cantieri in corso. I teloni illustrati che ricoprono le impalcature installate per la riparazione della pensilina crollata la scorsa estate, nascondono rifiuti e cattivi odori.  

Basta sporgersi oltre le recinzioni per notare i rifiuti abbandonati all'interno dei teloni che ricoprono le colonne che sorreggono la struttura posta sotto osservazione ed in corso di restauro. Non è tutto però, perché a lasciar trasudare odori nauseabondi sono i teloni stessi che mostrano vistose macchie di sporco e non sembrano ricevere la stessa attenzione prestata ai cestini dei rifiuti dei quali conservano i contorni ingialliti.

L'amministrazione fiorentina è recentemente intervenuta per invitare Grandi Stazioni a prestare maggiore attenzione alla pulizia dell'area ferroviaria e per sollecitare il completamento dei lavori. Nel frattempo i passeggeri si tappano il naso e cercano di tirare dritto accelerando il passo.