STOP DEGRADO

Cassonetti sigillati per abbandono di amianto

Quei sigilli ai cassonetti hanno messo in allarme i residenti. E' stata la municipale ad allertare Alia che ha provveduto alla messa in sicurezza

Foto Social Street Bellariva

L'immagine dei cassonetti imballati, protetti e sigillati ha messo in allarme i residenti di Bellariva. I cassonetti si trovano sul Lungarno Aldo Moro, nelle immediate vicinanze di giardini, scuole ed impianti sportivi.

"C'è l'amianto" è stato l'allarme circolato immediatamente sul Gruppo Facebook Social Street Bellariva e sui gruppi Whatsapp del quartiere che ospita diverse zone verdi ad alta frequentazione da parte delle famiglie del vicinato.

QUInewsFirenze ha contattato Palazzo Vecchio apprendendo che l'allarme per la presenza di materiale contenente amianto è partito dalla polizia municipale che ha richiesto l'intervento dei tecnici di Alia. 

L'azienda che si occupa dello smaltimento dei rifiuti ha attivato le procedure d'emergenza per la messa in sicurezza del sito e lo smaltimento dei rifiuti pericolosi.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.