Cronaca

Cassaforte tagliata in due e fuga con il malloppo

Colpo grosso in un negozio in periferia del capoluogo toscano. I ladri hanno sono scappati con diecimila euro in contanti

Il furto è stato messo a segno nella notte tra il 2 e il 3 gennaio. I ladri hanno usato un flessibile per aprire in due la cassaforte dopo essere entrati forzando una porta di sicurezza del negozio di via del Cavallaccio scelto per il colpo. Poi hanno afferrato tutto il denaro che era custodito all'interno, circa diecimila euro in contanti e sono fuggiti via facendo perdere le proprie tracce. 

Ora la polizia indaga su questo e sugli altri casi di furto avvenuto nei giorni scorsi a Firenze. Il più recente è stato scoperto stamattina da un operatore ecologico in piazza del Duomo: l'uomo ha notato la porta di un negozio aperta e ha dato l'allarme. Gli accertamenti hanno permesso di scoprire che dall'interno era stata portata via la cassa con 500 euro in contanti. 

Un altro colpo è stato messo a segno sempre nella notte tra il 2 e il 3 gennaio, come nel primo caso, in una pizzeria di via Baracca dalla quale i ladri sono scappati con circa mille euro che erano custoditi nella cassa.