Cronaca

Scovati ‘a naso’ due chili di droga fra le siepi

A individuarli è stato il fiuto dei cani delle unità cinofile antidroga della questura durante i controlli al parco delle Cascine e alla Fortezza

Due chili di hashish scovati ‘a naso’ tra le siepi del parco delle Cascine, individuati dal fiuto sopraffino dei cani delle unità cinofile antidroga della questura durante i controlli degli ultimi giorni. 

La vegetazione era stata trasformata in una sorta di magazzino per le dosi di droga, così che gli spacciatori di turno si potessero rifornire. Uno dei pastori tedeschi poliziotto, Fire, ne ha addirittura fiutata oltre un chilo nei pressi di viale degli Olmi. 

Parallelamente gli agenti della squadra di polizia giudiziaria del commissariato di Rifredi si sono invece dati da fare nella zona di San Jacopino, dove ieri pomeriggio hanno sorpreso all’opera un pusher di 28 anni che in cambio di 20 euro aveva venduto una dose di eroina a un 36enne. Gli investigatori questa volta stavano tenendo d’occhio la pista ciclabile di viale Redi e più precisamente il tratto all’angolo con via Doni. 

I poliziotti sono subito entrati in azione sequestrando la droga e oltre 700 euro in contanti trovati addosso al cittadino straniero. Quest’ultimo è stato sottoposto a fermo per identificazione e denunciato.