Cronaca

Ricercato per fatti di droga eccolo alle Cascine

L'uomo è stato individuato dalla polizia nel corso di controlli a tappeto nel parco che hanno coinvolto oltre 50 persone in poche ore

Foto d'archivio

Doveva scontare una pena di 4 mesi di reclusione e pagare 800 euro di multa. Sì ma era sparito. Ieri pomeriggio però eccolo il ricercato: è incappato nella rete dei controlli a tappeto attuati dalla polizia al parco delle Cascine ed è stato catturato.

La condanna era relativa a fatti di droga: nel 2019 infatti l'uomo, 22 anni, era stato arrestato nei pressi della stazione di Santa Maria Novella per spaccio di hashish. E ieri pomeriggio i controlli di polizia coordinati dal commissariato Oltrarno hanno coinvolto complessivamente 50 persone in poche ore. Tra loro proprio lui. 

Le pattuglie lo hanno fermato intorno alle 14,30 in piazza Vittorio Veneto. Che su di lui pendesse un ordine di carcerazione è emerso in fretta. Tra l'altro è stato trovato con oltre 30 grammi di sostanza nascosti in un pacchetto di sigarette a sua volta rimpiattato negli slip, così nei suoi confronti è immediatamente scattata anche una denuncia per detenzione ai fini di spaccio.

Nei giorni scorsi, sempre al parco delle Cascine, le unità cinofile della questura avevano rinvenuto e sequestrato tra la vegetazione oltre 2 etti di droga tra hashish e marijuana. Ieri i controlli straordinari.