STOP DEGRADO

Cascine di vetro al lunedì, ira dei fiorentini

La presenza dei cocci di bottiglia è oramai un appuntamento fisso per i fiorentini che attraversano il parco all'indomani del fine settimana

Foto da Facebook

Un tappeto di vetro accoglie i fiorentini che il lunedì mattina attraversano il Parco delle Cascine, un appuntamento fisso del quale i lavoratori pendolari e gli sportivi farebbero volentieri a meno. Per i dipendenti di Alia è il giorno più difficile dopo il martedì di mercato.

Chi corre lungo l'Arno può tentare di aggirare le bottiglie, ascoltare musica e guardare avanti ma chi attraversa i vialetti per raggiungere il luogo di lavoro o per una tranquilla passeggiata è costretto a soffermarsi più tempo sulle immagini dei rifiuti abbandonati.

Ogni lunedì le immagini del parco rimbalzano sui social network (vedere articoli collegati), dall'Indiano al Quercione, dal piazzale Kennedy al Giardino della Catena e fino a piazza Vittorio Veneto non si contano le bottiglie abbandonate sull'asfalto e tra le aiuole.

Molti commenti sui social sono diretti all'inciviltà dei frequentatori dell'area durante il fine settimana ma sempre più si invoca un intervento di contrasto del fenomeno da parte dell'amministrazione comunale.

Per le segnalazioni a QUInewsFirenze è possibile inviare messaggi attraverso la Pagina Facebook QUinewsFirenze oppure contattando su Whatsapp 3486920691.