Attualità

Cartolerie a domicilio per la didattica a distanza

Il Comune di Firenze ha segnalato la presenza del servizio per le famiglie nonostante la chiusura delle attività per le restrizioni da Coronavirus

Il Comune di Firenze ha sostenuto il lavoro agile e la didattica a distanza, attività che non possono prescindere dall'uso di cancelleria. Soprattutto per quanto riguarda la didattica che interessa le scuole primarie e secondarie l'impossibilità di approvvigionarsi di cancelleria ha sollevato alcune richieste da parte dei genitori.

L'assessore Sara Funaro ha oggi ricordato che "Tra i tanti servizi a domicilio che ci sono nella nostra città ci sono anche quelli di librerie universitarie e cartolerie che consegnano libri o materiale di cancelleria direttamente a casa, anche se hanno i negozi chiusi. Un’altra risposta alle famiglie per sostenere la didattica a distanza. Alle librerie universitarie e a tutti i negozi che consegnano a domicilio segnalo il sito www.lebotteghedifirenze.it, la mappa on line che aiuta a trovare i negozi aperti, i servizi che offrono e quelli che, seppur chiusi, consegnano a domicilio. Ci si può iscrivere gratuitamente, è molto utile" ha concluso Funaro.