Attualità

Careggi per il Sì, l'ira dei Cinque Stelle

Dopo l'evento sul Sì al referendum rivolto a cento medici dell'ospedale fiorentino, il M5S ha portato il caso in Consiglio regionale

Quella dei Cinque Stelle, spiega una nota, è "l'unico atto istituzionale compiuto da gruppi consiliari regionali sull'accaduto". 

"L'accaduto", appunto, è l'evento a favore del Sì al referendum promosso dal Partito Democratico a Careggi che ha visto tra i relatori il parlamentare del Pd Federico Gelli e l'assessore regionale alla salute Stefania Saccardi. Su questo il Movimento ha annunciato l'intenzione di far iscrivere un'interrogazione urgente all'ordine del giorno in Consiglio regionale. 

“Per Rossi - scrive il Movimento Cinque Stelle - basta una telefonata ai promotori ed è tutto ok? Ecco una cosa in cui è davvero socialista … l’omertà sovietica. Cosa pensava di trovare? Un mea culpa da Gelli? I cittadini sono stanchi di questa arroganza da intoccabili di regime”.

“Parliamo di fatti di una gravità inaudita, un uso privatistico da parte del PD di mezzi e strumenti della sanità Toscana come gli indirizzari dei medici, per scopi di partito. Vogliamo una risposta sull’accaduto oggi, in assemblea consiliare, che ci attendiamo inclusiva di eventuali sanzioni ai responsabili”