Attualità

Cappella Brancacci, il cantiere apre ai visitatori

Grazie ai ponteggi sarà possibile in maniera assolutamente inedita, ammirare da vicino i preziosi affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi.

Al via le visite al cantiere della Cappella Brancacci, il piccolo museo civico contenuto nella chiesa del Carmine: grazie alla presenza dei ponteggi installati per l’attività di diagnostica e restauro, sarà possibile per i visitatori, in maniera assolutamente inedita, ammirare da vicino i preziosi affreschi di Masaccio, Masolino e Lippi.

Quando

Dal 4 Febbraio, quattro giorni la settimana: venerdì, sabato, lunedì orario 10-17; domenica orario 13-17. Martedì, mercoledì e giovedì sarà chiusa al pubblico per consentire le attività di diagnostica che richiedono assenza di pubblico.

A breve previe verifiche tecniche sarà in funzione l'ascensore che permetterà anche ai visitatori con difficoltà motorie di accedere al cantiere. 

Come prenotare

Per ragioni di sicurezza gli accessi saranno con prenotazione obbligatoria e non oltre 10 persone ogni 30 minuti. Per prenotare: 055 2768224, bigliettimusei.comune.fi.it o cappellabrancacci@musefirenze.it