Attualità

Capodanno viola per salutare Beppe Iachini

"Picchia per noi" il coro dei tifosi allo stadio, un incitamento dal sapore amarcord per salutare il nuovo tecnico al primo allenamento pubblico

Oltre 8.000 tifosi hanno preso posto sugli spalti dell'Artemio Franchi di Firenze per salutare il nuovo anno e spingere la Fiorentina di Giuseppe Iachini verso il primo impegno della stagione. "Picchia per noi Beppe Iachini" questo il coro intonato dai tifosi ricordando la fine degli anni '80 quando il centrocampista dettava legge sullo stesso terreno di gioco che oggi lo vede raccogliere una sfida delicata, rilanciare la squadra ed aiutarla a recuperare i punti persi nel girone di andata.

Un Capodanno viola tra applausi, incitamenti e cori per il nuovo tecnico, con un forte pensiero al mercato di gennaio ed ai possibili innesti da inserire immediatamente tra i titolari. Ma la vera standing ovation è stata per Frank Ribery che si è presentato con le stampelle. Rocco Commisso ha seguito l'allenamento attraverso una video telefonata con Joe Barone, entusiasta per la presenza dei tifosi sotto la torre di Maratona.