Attualità

Caos traffico, Giorgetti discolpa i cantieri

L'assessore alla mobilità contro le polemiche per le code che hanno bloccato il centro: "Due incidenti e due incendi in contemporanea al'ora di punta"

L'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti

I cantieri? No, o almeno non solo quelli. Dopo una mattinata infernale sulle strade cittadine, l'assessore comunale alla mobilità Stefano Giorgetti ci tiene a mettere in chiaro che il caos è stato moltiplicato da una concomitanza di eventi imprevisti che hanno richiesto l'intervento delle forze dell'ordine. 

“Stamani si sono verificati due incidenti nelle ore di maggior traffico che hanno creato molti problemi alla circolazione in zona Fortezza-Porta a Prato e piazza Dalmazia - ha detto Giorgetti - E a questi si sono aggiunti due interventi dei vigili del fuoco in via Nazionale e via di Mezzo-via dei Pepi. Si tratta di eventi ovviamente inaspettati che hanno causato problemi alla circolazione che, soprattutto nella zona della Fortezza, inizia ora ad assestarsi dopo l’apertura del nuovo sottopasso e la conseguente modifica di viabilità”. 

Oltre a scatenare una bufera sui social network, il traffico in tilt ha destato anche, spiega una nota di Palazzo Vecchio, le polemiche del sindacato Ugl per i disservizi Ataf. Nei giorni scorsi il sindaco Dario Nardella ha annunciato, tra l'altro, che quello di giugno promette di essere un mese estremamente difficile sul fronte del traffico fra concerti, eventi estivi e cantieri. In ogni caso, ha precisato l'assessore Giorgetti, "il Comune sta rispettando gli impegni presi al termine dell’incontro tra il sindaco Dario Nardella, i sindacati e i vertici Ataf. Basta con polemiche inutili e strumentali. I due incidenti a Porta a Prato e via Circondaria hanno avuto ripercussioni immediate alla circolazione e di conseguenza sul trasporto pubblico. Come pure l’incendio in via Nazionale, direttrice dedicata al trasporto pubblico diretto alla stazione”.