Attualità

Per i cantieri niente vacanze, ecco dove da domani

Lavori alla rete idrica e rimuratura di pietre o posa di cavi per la fibra ottica portano con sé chiusure delle strade e deviazioni al traffico

Anche nella settimana dopo Ferragosto è in programma l'avvio di alcuni lavori sulle strade cittadine con l'istituzione di provvedimenti di circolazione, perché i cantieri non vanno in vacanza. L'intervento più rilevante dal punto di vista della circolazione è quello relativo a un nuovo allaccio alla rete idrica in via Verdi. I lavori saranno effettuati nelle giornate di giovedì 19 e venerdì 20 Agosto. La strada sarà chiusa nel tratto via dell'Agnolo-via dell'Ulivo mentre il tratto via Ghibellina-via dell'Agnolo diventerà a senso unico verso via Ghibellina. 

Cambiamento di senso anche in via dei Pepi (da via Ghibellina a via Pietrapiana verso quest'ultima), via Michelangelo Buonarroti (da via Ghibellina a via dell'Agnolo verso via dell'Agnolo), via Pietrapiana (da via dei Pepi a piazza Salvemini verso quest'ultima.

Inizierà invece domani, lunedì 16 Agosto, la posa di cavi in fibra ottica in facciata in via di Santo Spirito e via dei Coverelli. Nella prima fase (fino al 18 Agosto) è prevista la chiusura di via di Santo Spirito (da via dei Coverelli a via Maggio) e di via del Presto di San Martino (da via di Santo Spirito a via dei Coverelli) in orario 9-18. A seguire la seconda fase (fino al 21 agosto) con la chiusura di via dei Coverelli (da via di Santo Spirito a via del Presto di San Martino) sempre dalle 9 alle 18.

Mercoledì 18 Agosto, poi, in via dei Vecchietti prenderanno il via i lavori di rimuratura delle pietre a seguito di interventi sui sottoservizi. Fino al 2 Settembre sarà in vigore un divieto di transito nel tratto via dei Campidoglio-via degli Strozzi. Previsti divieti di sosta nelle strade adiacenti.