Attualità

Cantieri sulla rete idrica, tutti quelli in apertura

Sono sei i nuovi interventi destinati ad avere impatto sul traffico urbano e sul transito pedonale. La mappa degli inciampi

Sono sei i nuovi cantieri che si aprono oggi 25 Maggio sulle strade di Firenze per interventi sulla rete idrica. A dettagliarne la mappa, col conseguente impatto sulla viabilità e sul transito pedonale, è Publiacqua. E allora, ecco dove sono gli inciampi.

Lavori di sostituzione della rete idrica interessano via Gran Bretagna (altezza civico 1) con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino a domani 26 Maggio e via Pescetti (altezza civico 1) col medesimo termine e sempre con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata.

Gli altri quattro interventi riguardano invece lavori su allaccio. Uno si esaurisce nella giornata odierna, è quello in via Pisana (altezza civico 756) con chiusura della strada, e gli altri tre invece si protraggono anche nella giornata di domani.

Si tratta di interventi in viuzzo di Monteripaldi (altezza civico 1C) con chiusura della strada, in via dell’Erta Canina (altezza civico 60) con chiusura della strada e in via Pistoiese (altezza civico 275) con chiusura del marciapiede e restringimento dell'area pedonale.