Attualità

Cantieri in centro, le pietre vanno in deposito

Una storica arteria in pietra nel centro di Firenze è stata chiusa per effettuare il rifacimento dei sottoservizi, della carreggiata e dei marciapiedi

L'assessore alla mobilità annuncia l'apertura del cantiere di via Pandolfini che durerà 12 mesi. "Un intervento molto atteso - ha spiegato Stefano Giorgetti - e prevede, nell'arco di un anno, il rifacimento complessivo della strada. Saranno infatti rinnovati tutti i sottoservizi compresa l'illuminazione pubblica oltre ovviamente alla carreggiata e ai marciapiedi in pietra. Il cantiere sarà articolato per fasi successive con chiusura a tratti della strada, a partire da quello tra via Verdi e via Palmieri, e accesso sempre garantito per pedoni e mezzi di soccorso".

Per anticipare possibili critiche ed evitare la presa di posizione dei residenti Giorgetti puntualizza "le pietre, quelle presenti, saranno smontate e portate in deposito in modo da poter essere successivamente riutlizzate per la stessa via Pandolfini" che non perderà dunque il selciato originale.