Attualità

Cantieri per l'acqua, come cambia la viabilità

Sono in tutto 8 gli interventi sulla rete idrica che prendono il via oggi, anche sui viali, e che sono destinati ad avere un impatto sul traffico

Sono in tutto 8, oggi, gli interventi sulla rete idrica a Firenze che prendono il via, più o meno lunghi ma tutti destinati ad avere un impatto sul traffico locale. Si lavora anche sui viali. In viale Lavagnini, infatti, all'altezza del civico 8 il marciapiede verrà chiuso e la carreggiata subirà un restringimento fino a domani 9 Febbraio per realizzare un allaccio alla rete.

La mappa odierna dei lavori è dettagliata da Publiacqua. Viali a parte, in via della Rondinella (altezza civico 9b) si effettuano lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata fino al 9 Febbraio. In via San Giovanni Bosco (altezza civico 6) ancora dei lavori su allaccio comportano la chiusura marciapiede e restringimento carreggiata sempre fino a domani 9 Febbraio.

Stessa durata, oggi e domani, per i cantieri in via Sestese all'altezza del civico 126 (un allaccio da realizzare e conseguenti chiusura marciapiede e restringimento carreggiata), in via del Pontormo all'altezza del civico 40 (lavori su allaccio con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata) e in via Senese all'altezza del numero civico 223 (anche in questo caso lavori su allaccio con restringimento carreggiata).

Due tra gli interventi andranno avanti più a lungo. Si tratta di quello in via del Carota (angolo via dell’Antella) per la riparazione della rete idrica con chiusura marciapiede e restringimento carreggiata la cui conclusione è prevista per l’11 Febbraio, e di quello in via Castelli all'altezza del civico 13 per lavori su allaccio con restringimento carreggiata regolato da semaforo fino al 14 Febbraio.