Attualità

Il cantiere toglie al traffico due corsie

Iniziano domani e vanno avanti per l'intero fine settimana i lavori Publiacqua su viale Redi, cerniera tra centro storico e quadrante nord della città

Viale Redi

Il cantiere di Publiacqua toglie due corsie al viale Redi, strada di cerniera tra il centro storico e il quadrante nord di firenze. I lavori inizieranno alle 21 di domani, venerdì 12 Novembre, e andranno avanti per tutto il fine settimana. 

L’intervento consiste nella realizzazione di un nuovo allaccio alla rete fognaria e comporta la chiusura delle due corsie del viale lato San Jacopino tra via Catalani e via Landini. La circolazione sarà traslata sulla semicarreggiata lato ferrovia con l’utilizzo di una corsia per senso di marcia. Prevista anche la chiusura di via Landino e via Catalani lato viale Redi. 

Publiacqua prevede il termine dei lavori e il ripristino della consueta viabilità alle 5 di lunedì 15 Novembre. Nel frattempo sono suggeriti gli itinerari alternativi: per i veicoli provenienti da viale Redi lato Novoli e diretti in via Catalani/via Landini da viale Redi-via Cassia; per i veicoli provenienti da viale Belfiore e diretti in via Catalani/via Landini da via Benedetto Marcello-via Cimarosa-piazza San Jacopino-via del Ponte all’Asse-viale Redi-via Cassia.