Cronaca

Cani antidroga setacciano le siepi alle Cascine

Nelle ultime ore le forze dell'ordine concentrate nei vialetti del parco cittadino hanno rinvenuto diverse dosi di droga nascoste nella vegetazione

Nelle ultime ore i cani antidroga delle forze dell'ordine hanno rinvenuto diverse dosi di droga nella vegetazione del Parco delle Cascine. Nascondere la droga tra le siepi è oramai una consuetudine degli spacciatori per non essere colti con lo stupefacente addosso durante la perquisizione.

Quasi due etti di sostanze stupefacenti sono stati rinvenuti e sequestrati intorno alle 14 di martedì dagli agenti della municipale in viale degli Olmi, dove nel fosso lungo la recinzione del Circolo del Tennis, nascosti in una grossa crepa ai piedi del muretto che fa da base alla recinzione, c’erano due grossi involucri: uno era ammassato in un unica grossa palla, nell’altro una ventina di piccole palline per complessivi 183 grammi di marijuana.

Dopo l'operazione della polizia municipale sul viale degli Olmi anche i carabinieri sono intervenuti mercoledì con le unità cinofile antidroga, ed hanno segnalato occultati tra la vegetazione, altri 15 involucri in cellophane contenenti marijuana che sono stati sottoposti a sequestro. Nel corso del servizio sono state controllate 43 persone.