Cronaca

Controlli con i cani antidroga nel centro storico

I carabinieri con l'ausilio di una unità cinofila hanno effettuato un servizio straordinario nelle zone di via Palazzuolo e di piazza Indipendenza

Proseguono i controlli straordinari dei carabinieri nei quartieri cittadini, contro lo spaccio di droga e altri reati che turbano l'ordine pubblico.

Ieri sera, le pattuglie hanno setacciato le zone di via Palazzuolo e di piazza Indipendenza.

Al termine del servizio, è stata tratta in arresto D.K, vent'anni, bulgara, pregiudicata, fermata in piazza Indipendenza subito dopo che aveva rubato a un turista cinese una borsa contenente 360 euro. La ragazza è stata giudicata in mattinata con rito direttissimo.

Nella stessa piazza è stato controllato e arrestato anche un 56enne napoletano, pregiudicato, B.D.S. le sue iniziali, colpito da un ordine di carcerazione della Procura di Siena per una condanna a due mesi di reclusione. Il reato risale al 2015, quando l'uomo non ha ottemperato al foglio di via obbligatorio. Ora il napoletano è rinchiuso nel carcere di Sollicciano.

Durante un controllo in via Palazzuolo invece, l’unità cinofila antidroga ha rinvenuto undici grammi di hashish nascosti in una fioriera. La droga è stata sequestrata.