Attualità

Campriani riceve il suo Fiorino d'oro

Davanti agli studenti dell'Istituto alberghiero la cerimonia per il doppio oro alle Olimpiadi di Rio de Janiero Niccolò Campriani

La consegna del Fiorino d'oro della città a Niccolò Campriani, due volte medaglia d'oro alle Olimpiadi di Rio nella carabina e poi il dibattito aperto con gli studenti. 

"Inseguite le vostre passioni e osate". È l'augurio che l'olimpionico Niccolò Campriani ha fatto agli studenti dell'Istituto Buontalenti di Firenze.

Il sindaco Dario Nardella ha consegnato il Fiorino d'oro al grande campione fiorentino durante la classica cerimonia organizzata questa volta, invece che nel Salone dei Cinquecento, all'Istituto Alberghiero Buontalenti.

Un luogo insolito per la consegna del riconoscimento, scelto dal sindaco e da Campriani per vivere un momento importante come la consegna del Fiorino insieme agli studenti.

"E' Bello - ha detto Dario Nardella su suo profilo Facebook - condividere con i giovani studenti dell'Istituto Buontalenti il Fiorino d'oro a Niccolò Campriani, esempio di vita e di sport"

Dopo la cerimonia si è aperto un dibattito, moderato dal giornalista Giacomo Guerrini, in cui si è parlato della storia di Campriani. Pesenti anche l'assessore allo sport Andrea Vannucci e il consigliere Cosimo Guccione.