Attualità

Campo di Marte al tempo che fu, caccia alle foto

Appello a chi possiede vecchie foto del quartiere per allestire una mostra. A giugno, norme anti-Covid permettendo, la premiazione della più votata

Con il primo allentamento delle norme anti-Covid (e al netto di eventuali ritorno a regole più stringenti in caso di risalita dei contagi), il ritorno alla normalità è segnato anche dalla ripresa delle mostre e della vita culturale. E' il caso dell'evento "Con antichi occhi", la mostra organizzata da Casa Museo Schlatter che ha l'obiettivo di ricostruire, per immagini, la vita del quartiere di "Campo di Marte" tra l'inizio del Novecento e il secondo dopoguerra. 

Come? Con le foto provenienti dagli archivi privati dei cittadini. La mostra è patrocinata dal Comune di Firenze e si terrà nella sede dell'associazione a giugno: la data precisa ancora è ovviamente da definire e sarà stabilita sulla base dei nuovi provvedimenti adottati per gestire l'emergenza Covid-19. 

Le foto, si legge in una nota del Comune, saranno valutate da un comitato. Quelle giudicate più rilevanti e in linea con lo spirito dell'iniziativa, saranno esposte. I visitatori potranno votarle e alla fine la foto che avrà totalizzato il maggior numero di consensi sarà premiata. Per informazioni, rivolgersi alla Casa Museo Schlatter.