Attualità

E' verde, è forte, è il nuovo manto per il calcio

E' stato inaugurato stamani il nuovo campo calcistico dell'impianto comunale di via Pio Fedi col manto sintetico di ultima generazione

E' dotato di un manto sintetico di ultima generazione che rimarrà verde a qualsiasi temperatura e al di là delle intemperie: è stato inaugurato stamani dal sindaco Dario Nardella, dall'assessore allo sport Cosimo Guccione, dal presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e da Giovanni Biondi, presidente dell'Upd Isolotto, il nuovo campo da calcio a 11 dell’impianto comunale di via Pio Fedi.

La struttura - in concessione, appunto, all'Upd Isolotto - non avrà solo un nuovo terreno di gioco omologato per le partite fino alla categoria Eccellenza: infatti, grazie ad un investimento complessivo di oltre mezzo milione di euro è stato realizzato anche un moderno impianto di irrigazione, sono state sostituite le recinzioni basse perimetrali e le reti del campo, installati cancelli pedonali e carrabili, oltre a recinzioni e relativi cancelli pedonali a norma per la divisione interna dei percorsi tra atleti e spettatori.

Sono poi arrivate due nuove porte da calcio a 11 regolamentari, bandierine d'angolo e panche per allenatori e riserve in profilato di acciaio zincato. All’interno del campo, su richiesta della società sportiva, sono stati ricavati anche spazi per sistemare ulteriori porte. Infine è stata attrezzata, nell’area adiacente alla tribuna - sul lato ovest – una zona per allenamenti sempre con manto sintetico.

“Siamo molto contenti che proprio in questo periodo così difficile e pesante per tante famiglie e per tanti ragazzi – ha detto il sindaco Nardella - si possa inaugurare questo campo in erba sintetica”. Nell’occasione, il presidente dell’Upd Isolotto ha annunciato che “la società sportiva ha deciso di non chiedere la seconda rata per andare incontro alle famiglie in questo momento di forte difficoltà economica e sociale. Un segnale di speranza per il futuro e di vicinanza della società al quartiere”. Soddisfatto l'assessore Guccione che parla di “un altro passo in avanti per rendere più moderni, efficienti e belli gli impianti sportivi comunali”.