Attualità

In marcia da Bologna contro le dipendenze

È in partenza dal capoluogo emiliano la camminata che condurrà i ragazzi della Comunità Papa Giovanni XXIII in un "no alla droga" lungo 130 chilometri

Da Bologna fino in piazza della Signoria a Firenze a piedi, per un "no alla droga" lungo 130 chilometri. Arriveranno a Firenze il 20 Giugno prossimo dopo aver percorso il cammino lungo la Via degli Dei alcuni dei ragazzi impegnati nel percorso di liberazione dalle dipendenze proposto dalla Comunità Papa Giovanni XXIII. Partiranno da Bologna lunedì prossimo, 14 Giugno, per l'iniziativa in preparazione alla Giornata contro droga e narcotraffico del 26 Giugno prossimo.

Non solo droga ma anche alcool e gioco d'azzardo sono i nemici contro cui si lotta nella comunità terapeutica di Castel Maggiore, nel Bolognese. Ad accompagnare i ragazzi nel percorso saranno gli operatori e qualche familiare. In tutto saranno una decina i pellegrini che raggiungeranno piazza della Signoria. 

Con loro ci sarà Fabio Bernasconi, responsabile della struttura. Il percorso si snoderà lungo 130 chilometri nella natura dell'Appennino Tosco-Emiliano. All'antivigilia della partenza, che sarà in piazza Maggiore a Bologna, il cardinale Matteo Maria Zuppi, arcivescovo della città, ha rivolto loro un augurio tramite un videomessaggio.