Attualità

Cambio al vertice di Confartigianato

Antonio Vittorio Sorani, 45 anni, è stato eletto alla guida dell'associazione fiorentina con il 74% dei voti. Prenderà il posto di Gianna Scatizzi

Dopo il doppio mandato targato Gianna Scatizzi, eletta al vertice di Confartigianato Firenze per la prima volta nel 2009, tocca ancora una volta al presidente di Artex assumere la carica più importante dell'associazione degli artigiani fiorentini.

Antonio Vittorio Sorani, infatti, 45 anni d'età, fino ad oggi ha ricoperto il ruolo di vicario del Centro per l'artigianato artistico e tradizionale della Toscana, Artex appunto, affiancando la stessa Scatizzi. 

Sorani, eletto con il 74% dei voti dall'assemblea di Confartigianato, nel 1999 ha fondato l'omonimo studio di consulenza che offre i suoi servizi di comunicazione e formazione alle aziende e agli enti di grandi dimensioni-

Laureato in pedagogia, con master in storia e in comunicazione, Sorani, figlio di Vittorio,   comandante della brigata partigiana V, è sposato con Angela Raveggi, imprenditrice artigiana del settore artistico, e padre di Fiammetta, 13 anni.
E' in Confartigianato, come consulente, dal 2005.