Attualità

"Cambiamo la tariffa dell'acqua" ma è una truffa

Publiacqua mette in guardia gli utenti da una nuova truffa segnalata da una cittadina che è stata contattata con un espediente risultato inventato

Si è finto un incaricato di Publiacqua, ha riferito telefonicamente di presunte variazioni tariffarie e di una successiva visita di un promoter per la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura. Attenzione, è una truffa.

Publiacqua, il gestore del servizio idrico dell'area fiorentina, ha messo in guardia i cittadini da una nuova truffa segnalata da una cittadina del Chianti.

La segnalazione alla sede di Firenze è arrivata da Barberino Tavarnelle dove una persona ha ricevuto una telefonata sospetta ed ha effettuato una verifica presso il gestore che ha ricorda ai cittadini "Nessuno dei nostri incaricati sta svolgendo telefonate di questo tipo e nessun incaricato Publiacqua si reca presso le abitazioni private per proporre nuovi contratti".

Publiacqua invita i cittadini a segnalare prontamente alla azienda o alle forze dell’ordine ogni episodio o richiesta sospetta.