Attualità

Covid, il punto test in stazione cambia orario

La tensostruttura a fianco della Palazzina Reale di Santa Maria Novella è gestita dalla Croce Rossa. Per il periodo estivo rivede l'apertura

La tensostruttura durante il montaggio, nel Maggio scorso

Cambia l'orario di apertura del punto in cui la Croce Rossa effettua i test antigenici rapidi all'esterno della stazione di Santa Maria Novella. In occasione del periodo estivo, e data l'affluenza massiccia, la tensostruttura allestita dal Comitato di Firenze della Croce Rossa negli spazi del Gruppo Fs Italiane adiacenti alla Palazzina Reale di Santa Maria Novella in piazza Stazione) resterà aperta tutti i giorni ma solo in orario 8-14. L'ultimo ingresso è per le 13,30.

La tenda da metà Maggio accoglie chiunque voglia sottoporsi al test rapido antigenico. I nuovi orari sono stati concordati tra la Croce Rossa di Firenze e la Croce Rossa Italiana a livello nazionale, che coordina tutti i punti tamponi, per tutelare la salute degli utenti e per scongiurare il formarsi di lunghe code sotto il sole.

Gli spazi a disposizione non consentono l'allestimento di zone ombreggiate per l'attesa. Così il servizio si rimodula per evitare il solleone.