Attualità

Tanto caldo ma cielo velato nel fine settimana

I previsori indicano che le temperature saranno in aumento, con calore percepito oltre i 40 gradi nel pomeriggio di domenica 5 Giugno

Caldo sì, tanto, ma cielo velato: è la situazione meteo prevista dal Lamma per il fine settimana a Firenze, con temperatura percepita nel pomeriggio di domenica 5 Giugno oltre i 40 gradi e notti mai al di sotto dei 20 gradi.

Nella giornata di domani sabato 4 Giugno già alle 11 del mattino la temperatura sarà sopra ai 30 gradi e sarà quella la sola fascia oraria di cielo sereno. Per il resto saranno presenti velature che non serviranno ad attutire la calura. Alle 14 è previsto il raggiungimento della temperatura massima: 35 gradi sia reali che percepiti. I venti saranno deboli meridionali con temporanei rinforzi nel pomeriggio.

Domenica 5 Giugno si sale ancora, sempre con cielo velato che permarrà per l'intera giornata. Alle 17 è previsto il raggiungimento della temperatura massima: 37 gradi reali e ben 42 percepiti in un picco destinato a rientrare già per le 20, quando sempre dal Lamma i previsori fissano a 30 gradi la temperatura reale e percepita. I venti saranno meridionali a tratti moderati nel pomeriggio.