Attualità

Calcio Storico, verso la finale Azzurri-Rossi

Come da tradizione la festa di San Giovanni Battista segna la data dell'ultima sfida del torneo nel sabbione in piazza Santa Croce

Ci siamo: tra 24 ore si giocherà la finale del Calcio Storico Fiorentino che quest'anno torna nella data tradizionale, quella che coincide con la festa di San Giovanni Battista, patrono della città, il 24 Giugno.

L'ultima sfida del torneo 2022 è tra gli Azzurri di Santa Croce e i Rossi di Santa Maria Novella, usciti vittoriosi nelle due semifinali rispettivamente giocate contro i Bianchi di Santo Spirito (2-1 per gli Azzurri) e contro i Verdi di San Giovanni (5 cacce a 1 per i Rossi).

Domani la finale del calcio in costume sarà anticipata dal tradizionale corteo storico della Repubblica Fiorentina che partirà alle 16 da piazza Santa Maria Novella per sfilare fino a Santa Croce, dove arriverà alle 17 e dove è allestito il sabbione, il campo di gara. 

Per la partita decisiva il Magnifico Messere sarà il fratello di Davide Astori, Bruno, in ricordo del difensore e capitano viola scomparso quattro anni fa. L’orario di inizio della finale del Calcio Storico Fiorentino 2022 è fissato per le 18.

Gli ultimissimi biglietti in vendita, si va verso il tutto esaurito, verranno messi in vendita domani, venerdì 24 Giugno, dalle 14 al botteghino del Teatro Verdi in via Ghibellina.