Attualità

Calcio storico, trionfano gli Azzurri

Attesissima finale in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Gli Azzurri battono i Verdi 12 cacce a 1

Dopo un anno di stop dovuto all'emergenza Covid-19, il Calcio storico fiorentino è tornato in piazza Santa Croce, a porte chiuse ma in diretta mondiale. Oggi è stato il giorno dell'attesissima finale tra gli Azzurri di Santa Croce e i Verdi di San Giovanni.

Ad aggiudicarsi la gara gli Azzurri, che hanno battuto i Verdi 12 cacce a 1. La finale è stata dedicata alla memoria di Uberto Bini e Gigi Vitali.

"La partita di quest’anno  - spiega il Comune in una nota- è stata dedicata a due persone molto amate dal Calcio storico Fiorentino. Sono stati Magnifico Messere Uberto Bini, scomparso il 10 gennaio 2020, che era presidente dell’associazione 50 Minuti e la moglie, Dina Berti, è stata la “Leggiadra Madonna”. Magnifico Messere è stato anche Gigi Vitali, scomparso il 27 Giugno di quest’anno, per oltre 30 anni capogruppo dei Bandierai degli Uffizi. È stato presente in piazza Santa Croce Fabrizio Vitali, a sua volta bandieraio e allenatore delle Zanzare, i giovani bandierai, che ha rappresentato il padre".