Attualità

Torna la serie A, tutti i divieti in zona stadio

Fischio d'inizio alle 18,30 per il campionato di calcio con Fiorentina-Cremonese. Cosa succede a transito, sosta e attività commerciali

Torna il campionato di serie A e domenica 14 Agosto allo stadio Franchi la Fiorentina scenderà in campo contro la Cremonese. La partita inizierà alle 18,30. Su disposizione della questura, scatterà una serie di provvedimenti con la chiusura con le barriere di sicurezza del perimetro dello stadio.

In sostanza i consueti divieti di transito e sosta scatteranno 8 ore prima del fischio di inizio della partita, ad eccezione di viale Fanti (fra via Amari e viale Malta, controviali compresi) e viale Cialdini dove i divieti saranno in vigore rispettivamente a partire da 6 ore (sosta) e 3 ore prima (transito) il fischio d’inizio. Deviazioni conseguenti anche per le linee del trasporto pubblico locale.

Le attività commerciali comprese all'interno della zona di prefiltraggio dovranno rimanere chiuse per l’intera giornata per consentire l'allestimento delle barriere. Con un provvedimento specifico sarà consentito l'accesso pedonale alla piscina Costoli, tramite un corridoio con ingresso e uscita dal lato viale Fanti (dietro Misericordia di San Pietro Martire) presidiato da personale addetto.