Cronaca

Un cadavere nell'ex ospedale abbandonato

La scoperta fatta da un vigilante nei locali dismessi di Villa Monna Tessa, nel complesso di Careggi. L'ipotesi è che si tratti di un senza tetto

Il cadavere di un uomo in stato di decomposizione è stato rinvenuto nei locali dell'ex ospedale di Villa Monna Tessa. La struttura sul viale Pieraccini, facente parte del complesso dell'azienda ospedaliera di Careggi, è dismessa da tempo. La salma è stata trovata da un vigilante nel pomeriggio di ieri. La guardia, incaricata di controlli periodici sullo stabile, ha chiamato il commissariato di Rifredi, da cui sono arrivate le volanti.

Secondo le prime ipotesi investigative, il corpo potrebbe appartenere a un senza tetto morto probabilmente per ipotermia con le basse temperature delle ultime notti. Non sono stati rilevati segni di violenza, ma si attende l'esito dell'autopsia per chiarire le cause del decesso.

Erano circa le 15,30 di ieri quando l'allarme è scattato. Impossibile al momento dare alla salma un'identità, dato che sul cadavere non sono stati trovati documenti. All'apparenza si tratterebbe di un uomo di età compresa tra i 50 e i 55 anni.