Cronaca

Cacciatori di Rolex, preso un compare fuggitivo

I carabinieri hanno individuato uno dei tre ricercati appartenenti alla banda di trasfertisti campani specializzata nel furto di orologi di lusso

E' stato intercettato al porto di Civitavecchia uno dei tre rapinatori fuggiti alla cattura della banda di trasfertisti campani specializzati in furto di orologi di lusso (vedere articolo collegato). L'uomo si trovava in Spagna.

L'uomo, insieme ad altri 4 complici già arrestati lunedì scorso a Napoli, farebbe parte della banda di 7 persone, 5 in carcere e 2 agli arresti domiciliari, più tre che si erano resi irreperibili.

Dai primi accertamenti era emerso che i tre potessero trovarsi all’estero, l’ipotesi ha trovato conferma nella giornata di ieri quando i carabinieri di Firenze hanno accertato che uno di loro figurava tra i passeggeri di un traghetto partito da Barcellona e in arrivo al porto di Civitavecchia. 

I militari sono saliti a bordo ed hanno bloccato il ricercato che è stato trovato in possesso di capi di abbigliamento corrispondenti a quelli utilizzati in occasione della rapina denunciata a Firenze lo scorso 23 Aprile 2021. 

Proseguono le ricerche degli altri due fuggitivi.