Attualità

Caccia alle chiavi per aprire il parco pubblico

I residenti hanno lanciato un appello su Facebook per trovare le chiavi del giardino dopo aver chiesto informazioni ad alcune attività della zona

Questa mattina i residenti di Bellariva hanno attivato la caccia alle chiavi di un lucchetto che chiude uno degli accessi all'area verde che va da via Aretina ai Lungarni. 

Il Comitato di zona ha pubblicato su Facebook questo appello "Il proprietario del lucchetto del cancello chiuso ai giardini di bellariva è invitato ad aprirlo. Probabilmente un proprietario delle abitazioni vicine ha provveduto a chiudere di propria iniziativa". 

Da alcuni giorni l'immagine del lucchetto circolava sul web, ma questa mattina i membri del Comitato si sono rivolti ai gestori di alcune attività presenti all'interno dell'area che non hanno saputo dare indicazioni e così è scattata la caccia alle chiavi.

"Non si può provvedere a tagliarlo?" suggeriscono i residenti che sono intervenuti per commentare l'appello. "Scusate, ma avete messo un cartello sul posto con la richiesta di aprirlo? Chi lo ha messo potrebbe essere una persona di una certa età e non avere un profilo Facebook" è un altro dei suggerimenti che sono giunti al Comitato Social Street Bellariva.