Attualità

Caccia ai sacchi rossi per i rifiuti Covid

Con l'aumento dei contagi sono aumentate anche le richieste dei sacchetti rossi da usare per smaltire i rifiuti dei residenti positivi o in quarantena

Nelle ultime ore sono aumentate le richieste da parte dei fiorentini positivi al Covid o in regime di quarantena che hanno necessità di smaltire i loro rifiuti seguendo la procedura che prevede l'uso dei sacchi rossi da lasciare in strada, ben legati, in giorni ed orari prestabiliti.

Visto l’incremento di casi Covid-19 dell’ultima settimana, Alia Servizi Ambientali SpA ha attivato un form, che permette alle persone positive al virus di registrarsi e ricevere a domicilio i sacchi rossi per il conferimento dei rifiuti.

Gli utenti positivi al Covid che devono osservare la quarantena obbligatoria presso il proprio domicilio, secondo quanto stabilito dall’Istituto Superiore di Sanità, devono sospendere la raccolta differenziata e conferire tutti i rifiuti prodotti nel sacco rosso fornito dal gestore.

Alia ha invitato coloro che non riescono a registrarsi o hanno terminato i sacchi a loro disposizione a cercare con l'azienda un contatto via mail attraverso il portale aziendale.