Attualità

Caccia ai chiusini traballanti sui binari del tram

Gli interventi di ripristino riguardano non solo i binari stesi per primi ma anche la tratta più recente tra l'Aeroporto e Santa Maria Novella

Il Comune di Firenze prosegue la manutenzione per il ripristino dei chiusini lungo le linee tranviarie. La prossima settimana sono in programma lavori in via di Novoli e via Iacopo da Diacceto. 

In via di Novoli sono previsti tre cantieri notturni. Si inizia nella notte tra lunedì 14 e martedì 15 Dicembre: dalle 22 alle 5 sarà chiusa la corsia in uscita città nel tratto via Lippi e Macia-via Valdinievole. Itinerario alternativo in uscita città da via Lippi e Macia-via Valdichiana-via Valdinievole. 

La notte successiva sarà la volta del tratto via Valdinievole-via Allori con chiusura della corsia in uscita città dalle 22 di martedì 15 alle 5 di mercoledì 16 Dicembre. Itinerario alternativo da via Orazio Vecchi-via Baracca-via Allori. Il terzo intervento è in programma giovedì 17 Dicembre da mezzanotte alle 6 con chiusura, all’altezza di via Carissimi, della corsia di svolta a sinistra per i veicoli provenienti dia via di Novoli lato via Forlanini e diretti in via di Novoli direzione centro città. Previsti anche restringimenti nella direttrice uscita città. 

Nella notte tra venerdì 18 e sabato 19 Dicembre (orario 22-6) le operazioni si sposteranno in via Iacopo da Diacceto con chiusura della strada. Previsto anche un restringimento di carreggiata in viale Fratelli Rosselli in corrispondenza dell’intersezione tra le due strade e sarà revocata la corsia preferenziale su via Alamanni da viale Fratelli Rosselli a via Iacopo da Diacceto per la viabilità alternativa.