Attualità

"Bypass fermo? I lavori a Mantignano proseguono"

L'assessore Stefano Giorgetti ha risposto alle preoccupazioni dei residenti assicurando la prosecuzione dell'opera nella zona di Mantignano e Ugnano

L'assessore Stefano Giorgetti ha rassicurato i cittadini in merito alla realizzazione del bypass di Mantignano e Ugnano dopo la segnalazione effettuata questa mattina durante un sopralluogo avvolto dalla nebbia (vedere articoli collegati).

"Ho effettuato personalmente un sopralluogo al cantiere del bypass venerdì 22 Gennaio e i lavori erano in corso” ha detto l’assessore alla Mobilità Stefano Giorgetti in risposta alle affermazioni del consigliere Alessandro Draghi.

“I lavori del bypass di Mantignano sono complessi e i ritardi che si sono verificati sono legati proprio alle difficoltà esecutive dell’opera soprattutto per quanto riguarda gli aspetti idraulici e alle condizioni meteorologiche”.

"Il Genio Civile della Regione Toscana ha chiesto una serie di lavori in alveo. Per effettuare questa lavorazione è stato necessario prima realizzare un argine provvisorio e demolire il vecchio argine. Lavori complessi e lunghi che hanno dovuto fare i conti anche con le problematiche legate al meteo e all’emergenza sanitaria. Ultima fase dei lavori la realizzazione della nuova rotatoria di via Canova e del tratto di collegamento tra la stessa rotatoria e il ponte esistente, con l’adeguamento del tratto via dell’Argingrosso. Ad oggi il cronoprogramma prevede di completare le opere nel mese di Aprile”.