Attualità

Nuovo by pass deserto, caos alla rotonda

Giornata di stress e code per gli automobilisti che si sono avventurati nel nuovo svincolo fra la Firenze-Siena e l'uscita Impruneta della A1

Il giorno dell'inagurazione, fra tagli del nastro e foto di gruppo delle autorità, il traffico non è stato scorrevole. Ma ventiquattr'ore dopo la situazione è addirittura peggiorata. Stiamo parlando del nuovo svincolo creato per l'imbocco del nuovo by pass del Galluzzo per chi arriva dall'Autopalio oppure dall'uscita Impruneta dell'autostrada. In entrambi i casi prima di immettersi nella rotonda centrale gli automobilisti devono rispettare il segnale di dare la precedenza. Ma con quel volume di traffico l'unico risultato è di innescare lunghissime code, a malapena tamponate da due operai che, muniti di bandierine arancioni, hanno cercato di snellire la situazione beccandosi pure qualche parolaccia dagli autombilisti arrabbiatissimi.

"Probabilmente stasera li levano 'sti stop" ha commentato un operaio. E c'è davvero da augurarselo. 

Nel frattempo, soprattutto la corsia verso Firenze del nuovo by pass è pochissimo frequentata. No, decisamente, qualcosa non va.