Federico Bussolin è stato eletto per acclamazione nuovo segretario Provinciale della Lega fiorentina. Fino ad oggi aveva svolto il ruolo di segretario. “Ringrazio i tantissimi militanti presenti per la fiducia accordatami, che ripagherò impegnandomi al massimo, affinchè Firenze e la sua Provincia non siano più terreno di esclusiva conquista della Sinistra" ha dichiarato il neosegretario leghista.
Ad affiancare il Segretario un Consiglio direttivo così composto: Marco Cordone, Daniele Baratti, Filippo La Grassa, Ruggiero Manfredi, Federico Buonriposi, Alessandro Salvadori, Susi Giglioli, Nicola Muncibì, Vito Poma e Cecilia Cappelletti.
"Sono fermamente convinto che riusciremo ad offrire una valida alternativa a quei cittadini che, ad oggi, non ci hanno ancora dato il loro voto - ha detto ancora Bussolin - Abbiamo di fronte delle sfide importanti già quest’anno ma è chiaro che l’appuntamento più significativo sarà quello del 2024, quando si terranno le amministrative nel capoluogo regionalle".
“Noi ci faremo trovare pronti, anche col supporto dei nostri Parlamentari, dei Consiglieri regionali e dei sempre più numerosi Consiglieri comunali che abbiamo sul territorio, determinati ad offrire un complessivo progetto serio e vincente" ha garantito Bussolin.
Il Congresso, tenutosi presso un hotel cittadino, è stato presieduto dall’onorevole Andrea Barabotti, responsabile organizzativo regionale. Complimenti al nuovo segretario sono arrivati dal commissario regionale Luca Baroncini.