Attualità

Bus verso lo sciopero e arrivano i disagi

Per 4 ore gli autoferrotranvieri incrociano le braccia contro il mancato rinnovo del loro contratto nazionale. Ecco le fasce orarie a rischio

Bus a rischio, il prossimo venerdì 14 Gennaio, con possibili riduzioni del servizio a causa dello sciopero nazionale di 4 ore delle lavoratrici e dei lavoratori del trasporto pubblico locale indetto da Filt Cgil, Fit Cisl, Uil Trasporti, Faisa Cisal e Ugl Autoferro.

Autolinee Toscana prospetta il rischio di riduzione del servizio a seconda dell'adesione dei lavoratori alla protesta, indetta contro l’interruzione del confronto per il rinnovo del contratto nazionale Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità Tpl).

Nella città di Firenze (il servizio Firenze Urbano), lo sciopero è indetto dalle 18 alle 22 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e per le 4 ore a fine turno per gli addetti alle officine e agli uffici.

Per il servizio Firenze Extraurbano l'astensione dal lavoro è fissata dalle 17 alle 21 per gli addetti al movimento e al personale viaggiante, verificatori, alla biglietteria, al rifornimento, ai depositi e di nuovo per le 4 ore a fine turno per addetti alle officine e agli uffici.