Attualità

Bus incastrato da un'auto in sosta e linea deviata

Un autobus in servizio nel centro storico di Firenze è rimasto incastrato tra le auto in sosta e la centrale operativa ha disposto una deviazione

Un bussino del trasporto pubblico è rimasto incastrato tra le auto in sosta e la centrale operativa ha disposto la deviazione della linea.

L'episodio è accaduto questa mattina in Oltrarno, nell'area di piazza Tasso dove una vettura in sosta ha bloccato il transito del mezzo che è rimasto incastrato tra le vetture parcheggiate. La linea interessata è la C4 diretta al Duomo di Firenze.

Gianluca Mannucci, coordinatore della Rsu di Ataf ha commentato "Il servizio è stato nuovamente messo in difficoltà dal mancato rispetto della segnaletica e del codice stradale. Non si tratta di un problema imputabile all'autista né ai colleghi che devieranno il loro tragitto, ma saranno gli autisti a ricevere le critiche da parte dei passeggeri per gli inevitabili ritardi perché sono un front office naturale dell'azienda".

Massimo Milli delegato Rsu Faisa Cisal ha aggiunto "Mi riferiscono dalla sala radio di Ataf che ci sono stati problemi di tempistiche nel riuscire a contattare la polizia municipale. Anche in questo caso, come nelle altre situazioni di difficoltà, sarebbe utile rendere più efficace l'intervento delle autorità preposte ai fini di sanzionare in loco i furbetti".