Attualità

Ataf, bus fermi per lo sciopero di quattro ore

Dopo gli annunci è stata scelta la data del 3 dicembre per la mobilitazione dei lavoratori dell'azienda di trasporto locale

Uno sciopero di domenica per non arrecare troppi danni a chi il servizio di trasporto pubblico locale lo usa per andare a scuola e al lavoro ma per far comunque sentire la voce dei lavoratori. Sono queste le motivazioni con cui gli autisti dell'Ataf, attraverso la rsu, hanno annunciato la loro protesta. 

In una nota si legge che l'assemblea dei lavoratori che si è svolta ieri nel deposito di viale dei Mille, "ha dato pieno mandato alla piattaforma rivendicativa della stessa rsu e pertanto verrà proclamata una prima azione di sciopero di 4 ore per il giorno domenica 3 dicembre 2017". Gli autobus non circoleranno dalle 17 alle 21.

"La scelta del giorno - si legge nella nota -  è stata fatta nella consapevolezza che le sorti del trasporto pubblico, con le conseguenti qualità e sicurezza, sono interesse non solo dei Lavoratori ma anche dei cittadini e pertanto non si è voluto arrecare nessun tipo di danno a chi si sposta abitualmente per scuola o per lavoro".