Attualità

Bus a servizio ridotto tra Natale e Capodanno

A Natale ed il 1° Gennaio gli autobus non circoleranno in gran parte della Toscana, orari limitati nei giorni festivi nel bacino urbano ed extraurbano

La programmazione dei servizi prevede una serie di modifiche e variazioni, parallelamente ai giorni di chiusura delle scuole.

"L’organizzazione rimarrà invariata rispetto a quanto già accadeva negli anni precedenti e rispetto a come gli utenti sono abituati in questo periodo dell’anno" ha spiegato il gestore unico.

Tutti i servizi di trasporto scolastici saranno sospesi dal 24 Dicembre e torneranno regolari a partire dal giorno della ripresa delle scuole. In questi giorni senza scuola si alterneranno servizio feriale non scolastico e servizi festivi. Per i giorni di Natale e 1° Gennaio in alcuni territori della Toscana il servizio sarà sospeso integralmente, mentre in altri territori sarà sensibilmente ridotto o limitato.

Nei giorni di Natale (25 Dicembre) e Capodanno (1° Gennaio):

Il servizio sarà sospeso nel bacino di Firenze extraurbano (escluse linee che collegano Valdarno e Mugello con l’Ospedale di Careggi), Pistoia (Esclusa la linea H da/e per l’Ospedale, che avrà frequenza ridotta), Prato, Empoli, Montecatini, Pescia.

Presente, ma con un servizio parziale o ridotto, il servizio di bus a Firenze Urbano (A Natale il servizio sarà sospeso dalle 13:00 in poi, mentre il 31 Dicembre sarà sospeso dalle 20.00 in poi). 

Servizio parziale per la Funicolare di Certaldo (Sarà attivo solo nelle fasce 7:30-12:00 e 15:00-19:30 a Natale e 10:00-19:30 il 1° gennaio 2023).

La disponibilità ed orari del servizio durante il periodo di festività è consultabile sul sito at-bus.it scegliendo le linee desiderate o facendo una ricerca con il trip-planner nelle ore e giorni di interesse.

Biglietterie. Durante il periodo di festività saranno rimodulati anche gli orari delle biglietterie. Seguendo i consueti orari sui giorni feriali sabato e festivi, si elencano le variazioni delle biglietterie di: