Attualità

Bundu, "Offese razziste e minacce a mio cugino"

Denuncia della candidata a sindaco della sinistra unita che in un post ha raccontato l'episodio di razzismo di cui ha fatto le spese il cugino

Foto Facebook Antonella Bundu

Sul proprio profilo Facebook, la candidata a sindaco della sinistra unita Antonella Bundu ha denunciato un episodio di offese e minacce a sfondo razzista di cui è rimasto vittima il cugino mentre aspettava il tram.

 "Mi ha appena chiamato mio cugino J., era sconvolto. Era alla fermata del tram a Firenze quando un gruppo di ragazzi gli ha chiesto cosa stesse guardando con aria di sfida". I giovani, si legge nel post, "hanno cominciato a urlargli contro, dandogli del negro di ''merda'' e lo hanno minacciato di morte". 

Vista la situazione, spiega ancora Bundu, "J. ha chiamato i carabinieri che non sono venuti, ma che lo hanno richiamato successivamente per sapere se c'era ancora bisogno, dopo che i ragazzi se ne erano già andati. Un signore italiano ha preso le sue difese, dicendo ai ragazzi che erano loro delle ''merde'' e una signora lo ha calmato, dicendogli di non reagire (mio cugino è grosso, e ha fatto bene a non menarli)". 

Conclusione: "J. adesso ha paura, perché se il branco di fascisti si sente di poter agire in pieno giorno, in pubblico così, significa che c''è qualcosa che non va e questo clima di odio va interrotto prima che sia troppo tardi".